Chi Siamo

Kinorama - Team

La missione della nostra Associazione è principalmente quella della divulgazione e promozione dell’autoproduzione videocinematografica e musicale nelle aree suburbane, con l’intento di fornire ai nuovi giovani artisti il know-how necessario per affrontare adeguatamente una carriera nell’ambito dello spettacolo inteso come manifestazione di evoluzione culturale.
Oggi più che mai mezzi tecnici di enorme qualità sono davvero alla portata di tutti. Sempre di più quindi diventa importante l'elemento umano. Non è più tanto importante quale macchina da presa o quale microfoni possiedi, quali obiettivi o quali outboard, ma COME sei in grado di usare i mezzi già in tuo possesso.
La nostra consulenza viene quindi fornita in maniera totalmente gratuita all'artista esordiente. Seminari peridodici vengono offerti attraverso il nostro sito e attraverso le newsletter dell'Associazione. Inoltre, per i soli Associati, vengono offerti tantissimi servizi audio e video a condizioni vantaggiosissime.
I fondì raccolti con queste attività vengono prontamente reinvestiti nella missione principale dell'Associazione.
Scriveteci qui per iscrivervi alla nostra newsletter e se desiderate avere più informazioni su come diventare parte della nostra Associazione.

Contattaci

Come lavoriamo

Ci piace sederci con te ed analizzare insieme la tua idea, la tua "visione". Che sia un videoclip, un reportage, un cortometraggio, è la parte più importante del nostro lavoro quella di comunicare con te, di comporre questa opera insieme, e di dare vita a storie che fremono di essere raccontate.

In un'epoca dove la presenza video è al centro della competitività, KinoRama ha maturato l'esperienza per portare alla luce i tuoi progetti e i tuoi sogni con la qualità a cui aspiri - e sempre entro i tempi e i costi preventivati. Una volta acquisita la tua visione, sarà nostra premura occuparci di tutte le fasi della produzione. Vi presenteremo uno "script" - un soggetto scritto che delinea i concetti primari dell'idea - e una volta approvato da voi, ci occuperemo delle fasi di casting e preproduzione, incluso l'allestimento di scenografie, location scouting, coaching, e di tutti quei dettagli che renderanno l'atmosfera del set magica, piacevole e creativa.

Anche noi siamo stanchi di quelle produzioni "gerarchiche" che dominano il mercato, che possono talvolta intimorire. A KinoRama sosteniamo un'etica di lavoro dove la comunicazione positiva tra artista e regia è costante e mai univoca: siamo qui per te, per farti risultare al meglio e per rendere l'esperienza - e il risultato - indimenticabile.

Ma le riprese sono solo l'inizio. Nella estesa fase di post-produzione, ci occuperemo della rifinitura a 360° del tuo progetto. Color grading, editing, sonorizzazione... tutto è incluso in quella che definiamo la nostra Budget-Friendly Mission: portarti lo stile cinematico che desideri senza dover rinunciare a nulla e senza sforare i preventivi.

Se prendi la tua carriera seriamente, contattaci per una chiacchierata informale, e scopri come KinoRama può aiutarti a fare quello step up che stai cercando.

Ti aspettiamo!

Contattaci
Le possibilità infinite ed il budget. Ecco, se dovessimo distillare in poche parole l'essenza del nostro lavoro - ridurla ai minimi termini - sono questi i concetti primari in cui si riconciliano tutte le cose che facciamo giornalmente qui a KinoRama. Per cominciare, cominciamo da te!
Kinorama Team
Greta Di Iacovo
Greta Di Iacovo / Creative Director
Ray Sperlonga
Ray Sperlonga / Producer

Ray Sperlonga

Ray Sperlonga è un musicista, produttore e imprenditore italo-americano, che dagli anni 90 lavora tra Los Angeles e Roma nell' ambito della creazione di contenuti audiovisivi e di progetti legati al mondo della musica underground, della moda alternativa e del cinema indipendente.

Diplomatosi nel 1987 all'Istitituto per la Cinematorafia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma, dopo una breve esperienza in RAI (Radiotelevisione Italiana) in qualita di cameraman, Ray Sperlonga si trasferisce nel 1991 negli U.S.A., dove rimarra stabilmente fino al 2011. Studia alla Los Angeles Film School e al Musicians Institute di Los Angeles, lavorerà per anni in produzioni musicali, sia in studio che live, oltre che con la propria band, collaborando con artisti quali Steve Vai, Brittany Murphy, Stone Temple Pilots, Alice in Chains, Tool, The Pussycat Dolls e tantissimi altri.

Dal 2002 al 2007, collaborerà in qualità di produttore e vocal coach con i concorrenti alle audizioni di talent show televisivi quali American Idol, The Voice, X-Factor, America's Next Top Model e The Search For The Next Pussycat Doll. Nel 2007 crea la sua etichetta indipendente “Rosary Lane Records” attraverso la quale produce e pubblica album di nuovi artisti americani, ma successivamente anche italiani – quali Fenisia, Alma Irata, Escatology, Inland Empire, Heavy Star. Tornato a Roma, nel 2009 crea la fondazione musicale “Pink Absinth”, un laboratorio musicale no-profit inserito in un programma per la rivalutazione del quartiere disagiato di Corviale a Roma introducendo un accesso alla creazione musicale ai giovani del luogo. Un progetto questo particolarmente difficile e oneroso in una realtà complessa e contraddittoria, ma che porterà anche grandi soddisfazioni personali.

Nel 2011 fonda il gruppo SICK N' BEAUTIFUL, un progetto musicale multimediale dove il rock si fonde con la musica elettronica e la performance art, portando spettacoli sui palchi italiani e anche in Gran Bretagna. Dal 2014, insieme a Greta Di Iacovo, da' inizio alla SICK FACTORY poi divenuta KINORAMA, un hub audiovisivo dedicato alla creazione di contenuti, videoclip musicali, reportage, fotografia e cortometraggi.

Greta Di Iacovo

Greta Di Iacovo nasce a Roma nel 1993 e allʼet. di 10 anni comincia il suo percorso di studi nel mondo della musica e dello spettacolo, seguendo numerosi corsi di canto, stage presence e fonia.
Parallelamente alle scuole, lavora nelle pause estive come grafica e assistente nellʼatelier di famiglia, dove acquisisce competenze approfondite dei materiali tessili e rudimenti sartoriali. Firma e disegna prima della maggiore età abiti da sposa e cerimonia.
Dopo il diploma scientifico, decide di ampliare le sue competenze nel settore artistico conseguendo una laurea con lode in scenografia presso lʼAccademia di Belle Arti di Roma, e parallelamente comincia le sue prime esperienze professionali “dietro le quinte” nel mondo del cinema e della tv, nel ruolo di scenografa, costumista, regista e operatore - filmaker. Ad oggi, annovera tra le sue esperienze lavorative, collaborazioni con società come Makinarium, Rai, Mediaset, Real Time, Play Entertainment, Associaziona Nazionale Filmaker e i credits di assistente alla scenografia ed effetti speciali in vari lungometraggi distribuiti a livello internazionale e videoclip musicali di artisti nazionali mainstream.

Pratica lʼuso di programmi di post-produzione audio e video (montaggio, color correction, basic vfx), grafica vettoriale e CAD, ed attualmente amplia le sue conoscenze di light design ed effetti speciali. Da 15 anni prosegue la sua carriera come cantante e session vocalist (da 6 come frontwoman dei Sick Nʼ Beautiful) e lavora tutti i giorni a stretto contatto con band e musicisti italiani come consulente di immagine e produzione video per le loro release.